carnaval de venise Venezia

  venise venezia venice

carte italie

Hotel a Venezia
Più di 1000 alberghi, ricerca con criteri


Carnevale di Venezia 2011

26 febbraio - 8 marzo 2011

carnevale di venezia

L'edizione 2011 del carnevale di Venezia si svolgerà dal 26 febbraio al 8 marzo 2011. Ci sara un prologo la fine settimana precedente, i 19 e 20 febbraio.

Potete trovare e prenotare in linea un albergo a Venezia - criteri di ricerca fra centinaia di hotel, prenotazione assicurata, selezione con prezzo, valutazione dei clienti, ecc.…

Il periodo del carnevale è quello di più grande gran affluenza del anno, a tal punto che la maggior parte degli alberghi è completa molti mesi prima del evento. Alcune località vicina sono bene servite, come Mestre, le isole della laguna, Lido di Venezia, o più lontano come Treviso (circa 30 min col treno).

Calendario carnevale di Venezia 2011

Il Carnevale di Venezia 2011 sarà sul tema di un tributo al' unità d'Italia e alle donne. L'anteprima della prossima edizione è stato presentato alla conferenza stampa il 10 novembre 2010, ecco alcuni suggerimenti che dovrebbero essere nel tema del festival.
L'edizione 2011 sarà prolungata di un week-end e si concluderà con una regata a remi lungo il Grande Canale, silenzioso e alla luce di candela. La Ca 'Vendramin Calergi che ospita il Casinò di Venezia, si aprirà come uno dei luoghi istituzionali dei festeggiamenti.
I temi di quest'anno sono tutti indicati dal calendario del 2011: la celebrazione del 150e anniversario dell'Unità d'Italia e la coincidenza col Martedì Grasso il 8 marzo è la Giornata Internazionale delle Donne.
Il programma di quest'anno si svolgerà dal 26 febbraio al 8 marzo, probabilmente con un prologo il fine settimana precedente, 19 e 20 febbraio.

E nuovo direttore artistico, Davide Rampello, che gestiva l'evento di quest'anno per rinnovare l'immagine di Venezia ad un tema differente della contendente che sono stati dedicati ai "sensi".
Tra gli altri, costumi e scenografie saranno ispirati dai temi di questa edizione, dal 1800 e le donne.

 

Vedere anche

 

 


© Venise-Voyage.org 2018