venezia Venezia

  venise venezia venice

venezia italia

In primo piano

Mostra di Venezia 2018
29 agosto -8 settembre

Carnevale di Venezia 2019
23 febbraio - 5 marzo


Venezia

veneziaSituata sulla laguna dello stesso nome, Venezia è la principale città del Veneto e del Nord-est dell'Italia, conta circa 271.000 abitanti.
Con 19 milioni di ospiti nel 2006 è la città più visitata in Italia, dinanzi a Roma (18 milioni) e Firenze (13 milioni). L'affluenza è abbastanza costante, con punte durante il Carnevale, e tra maggio ed ottobre.
Venezia fu nel passato la porta dell'oriente, fondata da profughi che fuggono i barbari, essa diventa una provincia bizantina che acquisisce la sua indipendenza nel X secolo. Al medioevo, conquistò un vasto impero che gli garantì durante secoli ricchezze e potenza.

Viaggio Venezia

stema veneziaLa città intera e la laguna sono state dichiarate nel 1979 al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. La città storica è stata sempre isolata dalla terra ferma, fino a 1841 dove cominciarono i lavori per la costruzione del ponte ferroviario.
Si puo raggiungerla in macchina dal 1933, quando Mussolini inaugurò il ponte della libertà, lungo di 4 Km, che collega Mestre alla Piazza Roma.

In primo piano

 

 



Ricerca una parola o frase nel sito :

 

 


Venise-Voyage.org 2018 © Tous droits réservés - reproduction non autorisée